03/08/2024
OMODA & JAECOO festeggia il centenario sportivo di Parigi con la spedizione “Go Paris” e la Brand Night sotto la Torre Eiffel
  • I cortei di OMODA&JAECOO provenienti da quattro paesi europei convergono a Parigi: OMODA&JAECOO ha portato a termine un'epica spedizione europea percorrendo oltre 5.000 chilometri in un giorno e una notte, culminata in un grande evento "Brand Night" sotto la Torre Eiffel.
  • Guidata da tre modelli di punta, l'OMODA E5, l'OMODA 5 e il JAECOO J7, la spedizione ha simboleggiato lo spirito sportivo del marchio attraverso la visita a luoghi iconici.
  • OMODA&JAECOO ha condotto una ricerca approfondita e ha definito un piano strategico per il mercato europeo che comprende la creazione del primo stabilimento in Spagna e lo sviluppo completo della catena di fornitura in tutta la regione.
  • In occasione della “Brand Night”, Shawn Xu, CEO di OMODA&JAECOO ha annunciato che il costruttore intende espandersi ulteriormente in oltre 20 mercati europei chiave, tra cui Regno Unito e Ungheria, e rafforzare la cooperazione con le imprese europee locali per promuovere lo sviluppo sostenibile dell'industria automobilistica.

 

Il 23 luglio, la spedizione europea “Go Paris” di OMODA & JAECOO, dopo un viaggio diurno e notturno di oltre 5.000 chilometri, ha visto i cortei provenienti da Spagna, Italia, Polonia e Regno Unito convergere finalmente a Parigi per assistere al grande evento “Brand Night” presso la Torre Eiffel. Il CEO di OMODA&JAECOO, Shawn Xu, insieme a decine di partecipanti alla spedizione, ha partecipato alla serata di gala per celebrare insieme l'evento sportivo del centenario a Parigi e inaugurare un nuovo capitolo dello sviluppo di OMODA&JAECOO in Europa.

“La spedizione di cinquemila chilometri attraverso quattro Paesi europei era destinata a essere diversa fin dall'inizio. Non si tratta di una normale spedizione di auto a guida autonoma, ma piuttosto di un appello per OMODA&JAECOO a penetrare profondamente nel mercato europeo”, ha dichiarato Shawn Xu. “Siamo incredibilmente onorati di assistere insieme a tutti i presenti al completamento della più grande spedizione di un marchio cinese nella storia europea! Continueremo inoltre a coltivare con costanza il mercato europeo, portando continuamente esperienze di viaggio diverse ai cittadini europei”.

5.000 chilometri attraverso l’Europa: un’attestato di straordinaria bravura

La spedizione, che ha attraversato quattro paesi europei e ha percorso oltre 5.000 chilometri, è stata condotta da tre modelli di punta di OMODA&JAECOO: OMODA E5, OMODA 5 e JAECOO J7. Il viaggio è stato costellato di tappe iconiche presso i punti di riferimento europei. Ogni volta che i cortei hanno visitato un luogo speciale, hanno simboleggiato la diversa presentazione e l'armoniosa connessione di paesaggi culturali e spirito sportivo, arricchendo questo viaggio di un significato più profondo.

Ispirati dall'evento sportivo del centenario di Parigi e dallo spirito sportivo tenace e orientato al miglioramento continuo, persone provenienti da diversi settori della società, tra cui media del settore automobilistico, opinion leader della moda, star dello sport e appassionati di auto, si sono riuniti nello spirito di crescita costante. Durante i cinquemila chilometri di viaggio, non solo hanno trasmesso il potere spirituale di uno stile di vita attivo e personalizzato, ma hanno anche trovato una versione migliore di se stessi. Il tutto in sintonia con l'impegno che OMODA&JAECOO ha assunto sin dall'inizio: progredire senza paura, esprimere la propria individualità e superare se stessi.

OMODA&JAECOO è apprezzata dagli utenti di tutto il mondo per l'eccezionale esperienza di guida e gli elevati standard di sicurezza. Questa reputazione è stata ulteriormente consolidata dopo l’estenuante viaggio su strada di cinquemila chilometri, durante il quale i partecipanti hanno confermato l’entusiasmo per le auto del marchio. Nella capitale della moda, Parigi, l'OMODA 5, rinomata per la sua estetica all'avanguardia, ha conquistato i cuori dei trendsetter. Nel frattempo, l'OMODA E5 “E- Future Ranger”, con la sua tecnologia intelligente all'avanguardia e l'impressionante autonomia 100% elettrica, ha piacevolmente sorpreso i partecipanti alla spedizione. JAECOO J7, che ha dimostrato la sua robustezza sui diversi terreni europei, ha conquistato gli appassionati di fuoristrada.

In concomitanza con l'evento sportivo del centenario di Parigi, i cortei provenienti dai quattro Paesi intraprenderanno un viaggio per assistere alla staffetta della torcia olimpica esplorando i monumenti secolari della capitale francese. Inoltre, OMODA&JAECOO hanno presentato il loro primo pop-up store europeo nel cuore di Parigi, mettendo in mostra il fascino unico e l'allure dei modelli di punta, diventando una destinazione imperdibile durante l'intero evento parigino.

OMODA & JAECOO: un nuovo capitolo della globalizzazione con l'espansione in quattro paesi europei

La velocità con cui OMODA&JAECOO hanno messo insieme i cortei dai quattro Paesi che hanno completato la spedizione europea di cinquemila chilometri è inscindibile dalla profonda conoscenza del mercato europeo. JAECOO è entrata nei mercati spagnolo, polacco e italiano in meno di un anno e presto entrerà anche nel mercato britannico.

Fin dal principio della sua strategia globale, OMODA&JAECOO ha puntato strategicamente sull'Europa, una roccaforte del mercato automobilistico di alto profilo, fortemente regolamentato. L'ingresso in quattro Paesi europei in una sola volta può essere definito una sfida di “alto profilo”, che dimostra l’assoluta fiducia di OMODA&JAECOO. La convergenza a Parigi dei cortei provenienti dai quattro paesi europei per l'evento “Brand Night” segna l’inizio di un profondo radicamento nel mercato europeo.

Ancor più importante è ricerca approfondita di OMODA&JAECOO sul mercato europeo, la capacità di adattamento e di sviluppo specifico e l'integrazione con i concessionari locali che hanno gettato le basi per una rapida espansione nel mercato europeo.

In aprile, alla presenza del Primo Ministro spagnolo Sánchez, OMODA&JAECOO ha annunciato il lancio del suo primo stabilimento in Europa, diventando il primo produttore cinese a localizzare la produzione in Europa. Allo stesso tempo, OMODA&JAECOO dispone di una catena di fornitura completa in tutta la regione europea, con centri logistici che coprono il 98% del fabbisogno di ricambi e ne garantiscono la consegna ai concessionari entro 24 ore, fornendo servizi più rapidi ed efficienti ai clienti grazie a una sapiente gestione digitale. Dall'innovazione di prodotto al supporto post-vendita, dal mercato front-end alla produzione back-end, OMODA&JAECOO ha anche esplorato e affinato una catena di ecosistemi industriali nel mercato europeo.

Alla “Brand Night” di Parigi, Shawn Xu ha ulteriormente sottolineato che: “OMODA&JAECOO si espanderà in oltre 20 mercati europei chiave, tra cui il Regno Unito e l'Ungheria. Allo stesso tempo, rafforzeremo la cooperazione con le imprese locali europee per promuovere congiuntamente lo sviluppo sostenibile dell'industria automobilistica”.

Per OMODA&JAECOO, l'ingresso sul mercato europeo è un'iniziativa chiave per l'espansione sul mercato globale. Si ritiene che le capacità di creazione di reti e di sviluppo di sistemi accumulate in questo mercato ad alto potenziale alimenteranno anche la sua rapida integrazione nella catena del valore dell'industria automobilistica globale, aprendo un nuovo capitolo nella struttura globale dei marchi.

Omoda&Jaecoo AUTOMOTIVE ITALY SRL

Omoda&Jaecoo è uno dei brand del gruppo Chery. Con 1,8 milioni di vetture prodotte e ben 900mila destinate ai mercati esteri, Chery corporation è il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo. Fondata nel 1997 con headquarter a Wuhu, Chery è in arrivo sul mercato italiano con il brand Omoda&Jaecoo proponendo soluzioni di mobilità che spaziano dai tradizionali motori a combustione interna, passando a soluzioni elettrificate e 100% elettriche.

Per ulteriori informazioni, visitare www.omodaitalia.it 

Francesco Cremonesi, PR Manager Italy: francesco.cremonesi@omodaitalia.it   tel: +39-335.120.7396

Ufficio Stampa: Publieditor srl - Omoda-Jaecoo@publieditor.it – tel: +39.02.668.00771